Formazione Abiconf Roma


ABICONF ROMA: FORMAZIONE INIZIALE E FORMAZIONE CONTINUA

Con l’entrata in vigore della Riforma del Condominio (Art. 71 bis, Legge n.°220/2012), sono cambiati i criteri e i requisiti di coloro che intendono svolgere la professione di Amministratore di Condominio: è richiesto, infatti, un Corso di formazione iniziale, oltre che lo svolgimento di attività di formazione periodica in materia di amministrazione condominiale.

Inoltre, con l’entrata in vigore del DM n. 140/2014, gli Amministratori hanno l’onere di ottenere, ogni anno, 15 crediti formativi, il cui mancato conseguimento comporta l’annullabilità delle delibere assembleari e, di conseguenza, la decadenza dall’incarico stesso.

Per questo, ABICONF ROMA, tramite affermati professionisti, offre ai propri soci, quale strumento di qualificazione professionale, oltre che una formazione che consente agli iscritti di ottenere, dopo la frequentazione del corso ed il superamento dell’esame finale, il titolo di Amministratore di Condominio con la conseguente facoltà di poterne esercitare la professione ai sensi della L.4/2013, anche dei corsi di aggiornamento realizzati sulla scorta del “regolamento recante la determinazione dei criteri e delle modalità per la formazione degli amministratori di condominio nonché dei corsi di formazione per gli amministratori condominiali” realizzati proprio per offrire strumenti atti alla risoluzione delle vertenze che possono sorgere in condominio.

Sempre con il chiaro obiettivo di supportare l’Amministratore di Condominio nell’espletamento del suo incarico, ABICONF Roma ha dato vita ad un servizio di newsletter grazie al quale i soci saranno sempre aggiornati con le ultime e più rilevanti pronunce giurisprudenziali in tema di diritto condominiale. A questo si aggiunge, inoltre, la banca dati del sito web che sarà agevolmente consultabile da chiunque ne abbia la necessità.